Chi Siamo

Condividi

Cos’è VagoInVino?

VagoInVino è un’esperienza digitalmente analogica che permette di far sperimentare a tutti la sensazione tattile e gustativa del vino, la Wine Emotion, la profonda emozione che lega da sempre noi italiani a questo “bicchiere divino”.

VagoInVino è un’esperienza analogica e la nostra sede “fisica” si trova a Roma, in via Arrigo Davila 59, nei pressi di Via Appia. Qui potrai venire a trovarci e vagare assieme a noi tra innumerevoli sperimentazioni enogastronomiche.

VagoInVino non è solo una semplice enoteca. Noi non ci limitiamo a vendere tutti quei vini che andiamo a cercare nel territorio italiano alla continua scoperta di quei produttori che ancora credono che il vino non sia solo un prodotto industriale ma il frutto di passione e piacere personale. A noi piace trasmettere questi valori ai nostri clienti finali e per questo adoriamo cristallizzare le sensazioni del sole, della pioggia, dei profumi della vigna e trasmetterli ai nostri clienti attraverso degustazioni, sperimentazioni e attività formative.

VagoInVino non è solo vino. Il vino non è una banale bevanda, ha una sua vita ma non vive solo di vita propria. L’arte e la bellezza del vino si apprezzano maggiormente quando il servizio è armonizzato con cibi appropriati. Ci preoccupiamo, quindi, di servirti non solo degustazioni di vino, ma naturalmente di accompagnare i calici con cibi di qualità, al fine di rendere completa la tua sperimentazione.

VagoInVino non è solo uno negozio o un luogo di ritrovo fisico. Al di là della nostra realtà fisica e del nostro shop on-line, noi siamo una community. Il vino è arte, e l’arte va condivisa, dibattuta, commentata. Per questo noi amiamo essere anche un forum dove parlare di vino, una pagina di Facebook come Vago in Vino e Vago in Vino Shop dove poter dialogare con voi e ritrovare con voi l’emozione unica che l’apertura di una bottiglia di vino può dare..

VagoInVino non è solo una cantina di prodotti rinomati. Sappiamo tutti che esistono prodotti pregiati e riconosciuti, ma la nostra decennale esperienza a “vagare di vino in vino” ci ha insegnato che in Italia esiste un’incredibile collezione di “artigiani del vino” che riescono a produrre eccellenze spesso poco conosciute. Per questo motivo amiamo sempre avere sui nostri scaffali un’ampia fornitura di prodotti di piccoli produttori di estrema qualità, che adoriamo farvi conoscere.