Incontro con il produttore Alessandro Poretti della Cantina Valli Unite
Degustazione Vini dei Colli Tortonesi all’Enoteca Vago In Vino.
Venerdì 15 Marzo dalle 19:30 alle 22:00
Paolo Poretti sarà con noi in sala e ci accompagnerà nella scoperta dei suoi vini, supportati da sfiziose portate in abbinamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO: 19€
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 13/3 fino ad esaurimento posti.
PRENOTAZIONE CONTESTUALE ALL’ACQUISTO DEL BIGLIETTO in ENOTECA
ANCHE ONLINE su SHOP.VAGOINVINO.IT
Il produttore aderisce a VINNATUR
Associazione di Viticultori Naturali
Intraprendiamo questa volta un nuovo percorso esplorativo.
Ci chiamiamo “Vago in Vino” non per caso.
Puntiamo i fari sul mondo Vini Naturali della cantina Valli Unite e ci affacciamo su questo mondo nuovo ed arcaico al tempo stesso, portando in degustazione alcune etichette provenienti dai Colli Tortonesi, Terra di Barbera, Croatina, Dolcetto e Timorasso (Derthona).
I vini naturali, ossia quei vini che vengono prodotti nel rispetto massimo della naturalità del procedimento agricolo di coltivazione della vite, la raccolta dell’uva e la sua trasformazione in vino, senza aggiunta o sottrazione alcuna di elementi “tecnologici”. Per capirci, tanti di questi vini sono prodotti escludendo totalmente l’aggiunta di solfiti.
Una scelta audace fatta da una schiera di produttori che si riconoscono in una filosofia produttiva ed un approccio meno tecnologico e più vicino alla “naturalità” del prodotto.
In Degustazione
Alcuni altri vini molto interessanti dello stesso produttore, che potranno essere messi in degustazione nella serata sono vini d’annata o invecchiati da uve Merlot, Dolcetto, Moretto
Per saperne di più sui VINI NATURALI leggi qui
I Vini in degustazione nella serata potranno essere acquistati ad un prezzo speciale in occasione dell’evento.
Per INFO :
- 06/5656 9763
- mail a info@vagoinvino.it
È possibile in alternativa richiedere la prenotazione tramite il modulo sotto riportato, con saldo della quota di partecipazione entro il giorno successivo all’invio della richiesta, direttamente in Enoteca.