ZTL da Vago In Vino

ZTL da Vago In Vino

ZTL da Vago In Vino
Zona Lambrusco e Tigelle all’Enoteca Vago In Vino.
Mercoledì 28 Novembre 2018 il Produttore della storica cantina modenese Cleto Chiarli sarà all’Enoteca Vago In Vino.
Dalle 18:00 alle 20:00 animerà il nostro aperitivo con tigelle espresse ed un calice di buon Lambrusco della tradizione con la “L” maiuscola!
ma non finisce qui…
Per chi vorrà trattenersi per cena, proseguiremo con una Cena-Degustazione,  in cui  ci addentreremo in un percorso di conoscenza dei Lambruschi di Qualità.
QUOTA APERITIVO:  5
QUOTA CENA:  28
QUOTA APERITIVO + CENA:  30

Per la Cena i posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione.

Cleto Chiarli, la storica cantina modenese di produzione dei Lambrusco di qualità Sorbara e Grasparossa di Castelvetro, ci accompagna in una cena degustazione alla scoperta di questo fantastico vino della tradizione emiliana.

Per coloro che non potranno unirsi a noi per la cena, l’aperitivo è assicurato. Tigelle espresse e calice di Lambrusco per un aperitivo fuori dal comune.

Cleto Chiarli, una storica azienda  modenese che dal 1860 ha intrapreso il percorso di produzione del vino tipico della tradizione  e che ha costantemente ottenuto riconoscimenti importanti anche a livello internazionale. Motivo di orgoglio per l’azienda il premio conseguito a Parigi in occasione  della grande Esposizione Universale del 1900.

Ad oggi il percorso di Qualità dell’azienda prosegue, con riscontri costanti da parte di specialisti e pubblico.

Il Lambrusco,  un unico nome  che identifica una pluralità di vini differenti, prodotti da differenti uve. Da Vago In Vino in occasione dell’evento serale  a degusteremo tre prodotti di eccezione, conosceremo il Lambrusco di Sorbara  DOC, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC, oltre ad un prodotto speciale della tradizione modenese  fermentato in  bottiglia. Accompagniamo la degustazione con due portate calde.

In Degustazione

Lambrusco del Fondatore

Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Lambrusco di Sorbara DOC. Rosso rubino carico, una spuma lieve e tinta golosa, esprime sentori di frutti di bosco,  more e vegetali di  sottobosco. Vigore e profondità al gusto, sorretto da una gradevole acidità e da tannini lievi. Lasci in bocca dei gradevoli sentori di frutta scura.

Vigneto “Cialdini”

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC.  Rosso rubino cupo, rilascia una spuma più chiara. Esprime note  di mora, lampone,  ribes e  sottobosco.Gusto  asciutto, fresco, cremoso e  lungo. Conclude con sentori fruttati e lievemente amaricanti.

Premium Mention Honorable

La bottiglia è una fedele riproduzione quel Lambrusco che nel 1900 all’Exposition Universelle di Parigi ovenne insignito del premio prestiogioso “Mention Honorable”.

Lambrusco di Sorbara DOC, rosa profondo, goloso, esprime una deliziosa nota di fragola, ciliegia,  ribes, melograno e rosa canina.  Deciso e al tempo stesso vellutato e grande piacevolezza. Lascia la bocca con una scia di note fruttate. Un Lambrusco da 10 e Lode!

Pruno Nero

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC.  Colore rosso intenso, forte struttura, spuma abbondante, spiccato profumo
fruttato intenso che ricorda l’uva, sapore morbido, robusto di
corpo, vinoso.

I vini  in degustazione nella serata potranno essere acquistati ad un prezzo speciale in occasione dell’evento.

Per INFO :

  • 06/5656 9763 
  • mail a info@vagoinvino.it

È possibile in alternativa richiedere la prenotazione tramite il modulo sotto riportato, con saldo della quota di partecipazione entro il giorno successivo all’invio della richiesta, direttamente in Enoteca.

Accetto Termini e Condizioni e acconsento all'uso dei mie dati ai fini della normativa in materia di Privacy Policy.
Ai sensi del D. L.gs. n. 196/2003, con la compilazione e l’invio del presente modulo, acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per le finalità necessarie alla gestione delle attività di organizzazione del servizio. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Gensalia S.r.l. In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, inviando apposita richiesta all’indirizzo email info@vagoinvino.com